Menu

Barriere Antirumore Prestazioni

Barriere Antirumore PrestazioniEcho Barrier si avvale dei migliori ingegneri specializzati in acustica, che si occupano della ricerca e dello sviluppo dei nostri barriere antirumore prodotti e che assicurano che la nostra società mantenga la sua posizione di leader di mercato a livello mondiale.

Barriere Antirumore Per Esterni

Desideriamo offrire ai nostri clienti informazioni sempre accurate e realistiche sulle prestazioni delle nostre barriere fonoassorbenti. Di seguito riportiamo alcune informazioni di base sulle prestazioni delle nostre barriere acustiche che vi aiuteranno a prendere la giusta decisione in merito alla soluzione più idonea per le vostre esigenze.

Per discutere di aspetti e requisiti specifici, contattateci.

Nota: desideriamo ricordare che spesso i fornitori offrono informazioni basate su condizioni di “laboratorio ideali”, non su applicazioni “sul campo”.

Fattori chiave per barriere antirumore prestazioni ottimali

Per ottenere prestazioni acustiche ottimali, è necessario tenere presente tre fattori:

  1. Geometria – la barriera deve essere posizionata il più vicino possibile alla sorgente di rumore, al fine di massimizzare la cosiddetta “ombra acustica”.

Echo Barrier offre consigli pratici su come ottimizzare l’installazione per le migliori prestazioni.

tecnologie per insonorizzazionebarriere fonoassorbenti

2.  Massa – la massa del materiale impermeabile utilizzato determina l’attenuazione del rumore, ma solo se la barriera è infinitamente grande. Poiché questo non è possibile e il rumore oltrepassa la barriera, è necessario ricercare un rapporto peso/dimensioni ottimale per ottenere la corretta attenuazione e maneggevolezza.

I prodotti Echo Barrier sono progettati per ottimizzare le proprietà acustiche in applicazioni sul campo, minimizzando il peso

3. Assorbimento – una barriera ben progettata incorpora materiali fonoassorbenti sul lato rivolto verso la sorgente di rumore per assorbire il suono e minimizzare i riflessi. Il materiale utilizzato è importante, per esempio per una manipolazione sicura e prevenire l’assorbimento d’acqua.
Echo Barrier utilizza uno speciale materiale assorbente altamente tecnologico, sicuro, leggero, di lunga durata e che non assorbe l’acqua.

 

barriere fonoassorbenti

Perforazione di roccia non schermata

Audio Image

Perforazione di roccia schermata