Menu

Ambiente

Environment2È oggi ampiamente riconosciuto che il rumore è una forma di inquinamento ambientale e l’impegno delle organizzazioni nel mettere in atto misure per ridurre il rumore e l’impatto negativo che ha sul pubblico e sui propri dipendenti è in continua crescita.

Il rumore eccessivo non solo è sgradevole, ma si ritiene sia direttamente collegato a disturbi cardiovascolari, aumento della pressione arteriosa e dei livelli di stress.

La gamma Echo Barrier di barriere acustiche temporanee è un’efficace e semplice soluzione di controllo del rumore per le organizzazioni che devono gestire le proprie operazioni senza compromettere le relazioni con la comunità.

 

Le barriere Echo sono facili da installare, possono essere utilizzate per una vasta gamma di applicazioni e sono una soluzione esteticamente gradevole per i cantieri; consentono inoltre alle aziende di minimizzare le lamentele e di ottimizzare le prestazioni ambientali.

I nostri sistemi di controllo del rumore sono fonoassorbenti, ideali per eventi e cantieri di ogni tipo. Le barriere assorbiscono letteralmente il rumore circostante, senza rifletterlo, attenuando l’inquinamento acustico anche di 10-20 dB in applicazioni tipiche.

La Noise Abatement Society ha recentemente insignito Echo Barrier del suo marchio di approvazione convalidato Quietmark:

http://www.quietmark.com/2012/06/29/echo-barrier-noise-screens/

 

A una cerimonia di premiazione presso la Houses of Parliament di Londra, le nostre barriere antirumore si sono aggiudicate un award dell’Institute of Acoustic per prodotti innovativi che riducono l’inquinamento acustico nell’ambiente.

Stiamo inoltre lavorando per adottare il sistema di gestione della qualità ambientale British Standard ISO 14001, un’ulteriore dimostrazione del nostro impegno nei confronti della tutela dell’ambiente che ci circonda.

 

Riciclaggio e smaltimento

In Echo Barrier, prendiamo molto sul serio le nostre responsabilità verso l’ambiente.

Per questo motivo, ci impegniamo al massimo per minimizzare la nostra impronta di carbonio e un aspetto chiave di questo approccio sono le procedure di riciclaggio e smaltimento responsabili che abbiamo adottato per i prodotti che ci vengono restituiti o che giungono al termine della loro vita utile.

Per le unità vendute ai clienti, offriamo una politica di “buy back”. Tutte le unità a noi restituite sono riciclate o smaltite in linea con i rigorosi requisiti dettagliati da Carbon Footprint.

 

Carbon Footprint LogoEnvironment2