Menu

Progetti per eventi

Eventsl rumore generato da ogni tipo di evento può essere un grave problema per i residenti nell’area circostante. Le barriere Echo sono sempre più utilizzate come barriere acustiche temporanee per ridurre il rumore generato da eventi musicali, sportivi, ecc.

 

Dai Rolling Stones a Justin Timberlake, i concerti richiamano sempre grandi folle e, a causa degli elevati livelli di inquinamento acustico generalmente prodotti, sono spesso soggetti a severi regolamenti sull’abbattimento del rumore.

 

Per ottenere la licenza per l’evento, gli organizzatori dei concerti devono spesso conformarsi a specifici requisiti di abbattimento del rumore. Devono inoltre cercare di minimizzare potenziali lamentele lavorando con l’amministrazione locale e i residenti.

Echo Barrier è consapevole che questi potenziali conflitti possono portare al deterioramento delle relazioni con la comunità. Lavoriamo con i nostri clienti ormai da oltre 30 anni per creare sistemi di gestione del rumore intelligenti che possano essere utilizzati presso i siti di concerti o partite di calcio. La nostra tecnologia di controllo del rumore brevettata non solo riduce il rumore trasportato fuori dal sito, ma dimostra inoltre che gli organizzatori dell’evento hanno adottato un approccio consapevole e responsabile nei confronti della comunità, implementando buone prassi per ridurre al minimo l’impatto del rumore sui residenti.

 

I clienti che hanno utilizzato le nostre barriere Echo includono il Reading Pride, l’Arundel Festival e l’Eastern Electrics Festival a Londra, e il Caloundra Music Festival nel cuore dell’Australia.  Per ulteriori informazioni su questi e altri eventi, visita la nostra sezione delle notizie.

 

La Echo Barrier H Series di barriere acustiche è semplice da installare, leggera e facile da trasportare.  Queste caratteristiche rende le nostre barriere una scelta ovvia quando i potenziali problemi causati dal rumore di un evento deve essere minimizzati e le specifiche di abbattimento del rumore previste dall’accordo di licenza devono essere rispettate:

I vantaggi per gli organizzatori dell’evento includono

  • Miglioramento della qualità del suono grazie alla riduzione dei riflessi sonori
  • Riduzione del rumore proveniente dai palcoscenici vicini che può impattare sugli artisti
  • Estensione dell’orario di chiusura
  • Maggiore flessibilità nel layout del sito
  • Riduzione delle lamentele e consolidazione della reputazione aziendale
  • Controllo della visibilità diretta e del rumore
  • Branding e immagine aziendale

Contattaci oggi al numero + 44 (0) 845 561 3246, o inviaci un’e-mail per ulteriori informazioni sui nostri prodotti o per acquistare o noleggiare le nostre barriere per il tuo prossimo evento.

Events1Events2